PRESERVARE NEL TEMPO LA CULTURA AERONAUTICA - EVENTI CULTURALI > LA PULIZIA DEI REPERTI

elettrolisi

(1/3) > >>

Fabio:
Ho trovato in rete questa interessante tecnica per la pulizia del metallo:
http://storieefoto.blogspot.it/2014/11/pulizia-e-restauro-tramite-lelettrolisi.html

mazwork:
Ci vuole un vecchio alimentatore ATX da PC modificato pesantemente, oppure un discreto alimentatore da laboratorio. Ormai se ne trovano di essenziali, ma ben fatti, anche sborsando meno di 100 Euro...

Gianni:
Non è la stessa tecnica di cui parlava alla mostra l'ex meccanico di quella casa automobilistica della prov. di modena ?

mazwork:

--- Citazione da: Gianni - 09 Mag  2015, 11:44:53 ---Non è la stessa tecnica di cui parlava alla mostra l'ex meccanico di quella casa automobilistica della prov. di modena ?

--- Termina citazione ---
Direi proprio di sì. Ma il tipo non ne ha il Copyright, visto che in tempi non sospetti avevano fatto prove interessanti anche i nostri fratelloni di Verona, Mirco e Paolo...

mazwork:
Penso di orientarmi verso un alimentatore regolabile da poco più di 60 Euro con marchio CE, piuttosto che taroccare uno degli alimentatori ATX che ho in garage. Userò il bicarbonato che non inquina e non è pericoloso, tanto una scatola da 1 Kg in un qualsiasi Discount non arriva ad 1 Euro...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa