Autore Topic: Identificazione relitto aereo nell'Adriatico  (Letto 20506 volte)

lanco67

• Visitatore
Re: Identificazione relitto aereo nell'Adriatico
« Risposta #45 il: 18 Ago 2011, 00:04:44 »
approfitto della questione sul B-24 di fronte a Rimini per confermare, come indicato da Freddy,  l'errore da noi commesso riguardo al Shady Lady. Purtroppo siamo stati ingannati da una errata trascrizione da un rapporto usaaf che indicava come luogo di caduta "east of Pesaro". Ci dispiace molto. Nel frattempo abbiamo cercato di rintracciare il crash site e sembra, da testimonianze attendibili, che sia precipitato nella zona di Montegrimano.

Offline Komet

Re: Identificazione relitto aereo nell'Adriatico
« Risposta #46 il: 04 Set 2011, 10:55:41 »
Ciao a tutti,

non chiedetemi come abbia fatto, troppo lunga da spiegarsi, ma queste sono le indicazioni inerenti i miei precedenti post.

Vi propongo, utilizzando uno dei classici visualizzatori satellitari, la ricostruzione dell'area interessata dai "relitti di aereo" indicati come esistenti nel 1987. Potrebbe essere che, nel frattempo, alcune cose siano anche mutate, che qualcuno sia andato a "fare la spesa" o, semplicemente, il relitto rimosso per l'apertura di un nuovo pozzo metanifero. A questo proposito, anche se credo tutti ben lo sappiano, ricordate che dovete mantenere sempre una certa distanza da questi (sempre che non abbiate uno specifico permesso): in caso contrario, un verbale della CP o della Finanza potrebbe anche farvi passare la voglia di coltivare questa passione.
Le coordinate geografiche Loran sono le seguenti:

A) 44 35 50N – 12 2825E (profondità 22 mt);
B) 44 20 93N – 12 51 20E (profondità 41 mt);
C) 44 20 01N – 12 31 30E (profondità 17 mt);
D) non vengono fornite le coordinate. Sono presenti, però, queste indicazioni: 11 miglia dalla costa e 3 miglia dal pozzo "Cervia B" (profondità 25 mt);
E) 44 12 38N – 12 30 85E (profondità 10 mt);
F) 44 09 85N  - 13 00 50E  (profondità 48 mt);
G) non vengono fornite le coordinate. Sono presenti, però, queste indicazioni: 11,5 miglia da Rimini e 7,7 da pozzo (dato come chiuso) "Antonella" (profondità 20 mt).

Viene indicata una buona visibilità per tutti i relitti.

Komet

Offline Komet

Re:Identificazione relitto aereo nell'Adriatico
« Risposta #47 il: 22 Ago 2021, 18:00:58 »
Ciao a tutti,

per pura curiosit? rispolvero questo preistorico post.

Inizialmente si fece cenno ad un possibile bimotore (immagini postate in altro sito esterno, ora non pi? presenti, e all'epoca non le scaricai), con motori stellari.

Poteva trattarsi di un Marauder? Sistemando un po' di scartoffie in questo periodo di ferie  :beach: ho casualmente trovato traccia di un B-26 precipitato in mare a qualche miglio da Rimini. Mi son ricordato di questo topic e...rilancio!

In questo decennio vi ? per caso stato qualche aggiornamento sulle ricerche?

Komet

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2021, SimplePortal