Autore Topic: Problemi di visualizzazione dei post  (Letto 1687 volte)

Offline Freddy

Problemi di visualizzazione dei post
« il: 09 Apr 2021, 09:56:27 »
Da qualche tempo ma non so dire da che data, ho problemi con la visualizzazione delle lettere accentate che vengono sostituite con simboli strani.

Ad esempio la ? viene resa con il simbolo è se nel browser Mozzilla Firefox imposto la codifica del testo su Occidentale.
Se invece la codifica la imposto su Unicode mi viene fuori il simbolo �. Se metto su automatico mi torna su Occidentale.

Per fare un esempio, questo ? quello che vedo nella sesta riga del post di Giandomenico Graziano "Chi mi aiuta a trovare il campo di volo di Castrovillari?"

" a breve licenza che seguì la perdita della Sicilia, lasciò adito ad una serie ditrasferimenti da un aeroporto all’altro: Campino, Foligno, Pescara, Bologna,Cerveteri, Centocelle, Capua,

Da notare che questo mi succede solo con Mozzilla mentre con altri browsers come Chrome o Micrsoft Edge il caricamento del sito ? lentissimo ma poi il testo si vede correttamente.

Dato che non sono assolutamente un esperto di queste cose, se tra gli amici del forum c'? qualcuno che "ne mastica" pi? di me lo pregherei di darmi qualche dritta per risolvere il problema. Certo ? solo un fastidio perch? riesco a leggere e capire comunque il senso dei post.

Un grazie anticipato a chi mi potr? aiutare.

Ah, dimenticavo, in tutti gli altri Forum che frequento, come Toch ad esempio, o forum di archeologia, il problema non ? presente

« Ultima modifica: 09 Apr 2021, 10:07:50 da Freddy »

Offline Freddy

Re:Problemi di visualizzazione dei post
« Risposta #1 il: 09 Apr 2021, 10:03:34 »
Come si vede, nonostante che nel testo che vedo durante la compilazione del messaggio e pure nell'anteprima sia tutto corretto, quando lo invio al posto della e accentata mi vengono messi dei punti di domanda

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
« Risposta #2 il: 09 Apr 2021, 15:15:17 »
Ciao Freddy,

riprova adesso...

Bisogna modificare il linguaggio nelle opzioni del profilo.
« Ultima modifica: 09 Apr 2021, 15:24:50 da Fabio »
Presidente di Archeologi dell'Aria APS

Offline Freddy

« Risposta #3 il: 10 Apr 2021, 10:12:08 »
Ciao Fabio e grazie per avermi sistemato personalmente il profilo.
Di certo non ci sarei arrivato da solo.
Nel frattempo mi aveva anche contattato Giandomenico Graziano per cercare di risolvere insieme il problema ma ora è tutto superato e tutti i testi sono perfettamente leggibili.
Io non intervengo quasi più nelle discussioni visto che da tempo ho rallentato se non quasi abbandonato il lavoro di ricerca ma, ad ogni modo, di tanto in tanto, vengo a vedere quello che c'è di nuovo su questo e altri forum che trattano di storia aeronautica.
Di nuovo ti ringrazio per il tempestivo intervento.
Ciao e buon lavoro.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2021, SimplePortal