Autore Topic: DOPO 60 ANNI TROVANO PER CASO AEREO A REAZIONE CON PILOTA SUL FONDO  (Letto 6357 volte)

LA IFREMER lo ha trovato per caso a 2400 metri adagiato sul fondo a sud di Porquerolles
Penso abbiano postato solo le foto da dietro perchè da come si legge il pilota è ancora dentro l'abitacolo...
Si è conservato benissimo a giudicare dalle 2 sole foto
L'ereo è Aquilon 203 n ° 83  caduto il 13 giugno 1960 e se non erro è stato il primo imbarcato a reazione della marina francese...

https://france3-regions.francetvinfo.fr/provence-alpes-cote-d-azur/var/hyeres/avion-aeronautique-francaise-retrouve-au-large-hyeres-60-ans-apres-sa-disparition-1898942.html?utm_term=Autofeed&utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR0afg6ddeUmQfpZu6DVfSntFLp-00LEJV6OXwwuq1WfQNf2IVhUvzW1J2o#Echobox=1606403470
« Ultima modifica: 27 Nov 2020, 17:13:55 da Giandomenico Graziano »

Offline jollyroger

Versione su licenza del DH Sea Venom

da come ho letto anche altrove , l'aereo cadde in acqua senza più riemergere come di solito accade per qualche secondo .. penso che il pilota se non ebbe un malore appena decollato , morì nell'impatto successivo.
Quello che mi chiedo io è : cosa sia successo per essere sprofondato direttamente e non avere comunque grossi segni sulla fusoliera..

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2021, SimplePortal